Ritratti del 2022
Abbiamo creato una playlist sul nostro canale Youtube con i ritratti di questo anno in corso.Buona visione!
Abbiamo creato una playlist sul nostro canale Youtube con i ritratti di questo anno in corso.Buona visione!
Un video che raccoglie alcuni scatti di un progetto fotografico in abiti fantasy.
Un backstage di uno shooting fotografico del 2016, fotografare e divertirsi.
Da qualche tempo stiamo sperimentando anche nuove forme creative che riguardano la grafica 3d e la stampa tridimensionale a resina. Siamo riusciti, grazie ad un progetto reperito in rete, a stampare un tappo per il corpo macchina di una fotocamera Nikon. Questo è solo un esempio delle infinite potenzialità della stampa 3d.
Un progetto di qualche anno fa ha finalmente preso forma. Un libro fotografico che racconta il percorso di una donna come tante che prende coscienza di se stessa. Disponibile su Amazon libri: Emmanuela. Il percorso interiore di una donna attraverso una sogno con lo sguardo rivolto al futuro.
La foto che vedete qui sotto è totalmente digitale, eppure abbiamo voluto ricreare il fascino di una vecchia foto. Perché la fotografia, intesa come arte, o anche come produzione artigiana nel senso più alto del termine richiede molto lavoro e deve raccontare qualcosa, anche soltanto una lunga storia.
Oggi vi presentiamo una delle nostre macchine fotografiche preferite che da sempre è nel nostro corredo. Con questa macchina fotografica Tania ha scattato le sue prime fotografie che poi ha sviluppato e stampato in camera oscura.
Uno dei nostri primi progetti fotografici si intitolava Charleston. Proprio come il ballo che si è diffuso dall’America all’Europa nel corso degli anni ’20 del Novecento. Si tratta di un ballo che ruppe molti schemi, non solo per la novità del ritmo e per il rivoluzionario modo di ballarlo. C’è stato chi ha collegato la Read more about Charleston (progetto fotografico)[…]
Era solo, si era evidentemente allontanato troppo dalla mamma, l’avevamo sentito miagolare da ore ma non riuscivamo a trovarlo tra la fitta vegetazione. Finalmente è venuto fuori e si è lasciato abbracciare ed aiutare. Potevamo lasciarlo da solo? Da qualche settimana anche il gatto Matisse ci aiuta ad essere più creativi. Intanto ha gentilmente si è gentilmente concesso come modello per alcuni scatti.
In un caldo pomeriggio di metà agosto abbiamo deciso di fare una piccola escursione fotografica a Taormina, senza tante pretese abbiamo fatto qualche scatto che condividiamo con voi. La natura, la storia, l’arte, la gente, i turisti creano un’atmosfera bellissima, quasi una bolla da cui scompaiono le preoccupazioni del quotidiano per far posto ad un piccolo paradiso.
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario